fbpx
 

Dal 2005 espandiamo gli orizzonti comunicativi. Nokia, Renault, Microsoft e Samsung hanno l’inglese come lingua aziendale.

The Studio Rooms non è solo una scuola di lingue

È un centro linguistico dove si incontrano giusta attitudine al porre e atteggiamento ad apprendere.

The Studio Rooms nasce come la naturale progressione o forse la mia crescita in quello che ho fatto negli ultimi 12 anni. Ho cominciato a lavorare per una nota scuola di lingue nella città in cui vivo, trovai lavoro lì come insegnante.

 

Come tutti i giovani ed inesperti insegnanti, pensavo che insegnare volesse significare dire agli altri cosa fare, un po’ come a scuola e come magari tutti si aspettino che insegnare sia. Pensavo che il servizio desiderato fosse quello, “dire agli altri cosa fare”.

coach inglese Catania

In realtà mi resi conto che non era così e che se prima pensavo che l’utente fosse chi aveva bisogno di imparare strutture e vocaboli, in realtà trovai genitori che avevano a cuore i propri figli, viaggiatori con la voglia di comunicare, adolescenti con la voglia di esplorare qualcosa al di fuori di ciò che lo schermo di un computer poteva dar loro.

Questa prima esperienza insegnò più a me di quanto io insegnai agli altri e cioè la differenza tra autorità e autorevolezza. Da allora ho anche trovato tanti amici, famiglie, case che mi hanno accolto con pranzi, cene, biscotti e torte, panettoni e caffè caldo. Ho anche ascoltato senza parlare perché non era l’inglese quello che in quel momento era necessario.

Oggi quelle CASE mi mancano.

Ho anche avuto la fortuna di incontrare persone che avevano bisogno di certificazioni linguistiche per studiare o per lavorare e che apprezzassero il mio modo di vedere la lingua Inglese e trarre da ciò che dicevo dei punti di riferimento per poter navigare intorno a questa nuova area inesplorata. Con l’Inglese il punto non è tanto quanto sia difficile, perché non lo è affatto, ma come lo si indossa, come ci calza, la stessa maglietta o lo stesso paio di jeans per esempio, non calza bene a tutti indistintamente.
Lavorare con le persone è una grande fortuna, ti dà la possibilità di apprezzare ciò che ci rende unici e di capire che non esiste un metodo per tutti, ma solo un’attitudine al porre ed un atteggiamento al prendere, quando questi due si incontrano, il progresso accade.
The Studio Rooms non è una scuola di lingue ma un posto dove quell’atteggiamento e quell’attitudine possono incontrarsi.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dei propri utenti. Procedendo con la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.